Loading...
Visual Marketing2018-10-21T19:35:51+00:00

Project Description

Visual Marketing

Un’immagine non è semplicemente un’immagine

Il mondo è fatto di immagini: belle, brutte, forti, delicate, sconvolgenti, eloquenti, commoventi, ripugnanti, indimenticabili. Sapevi che il 75% dei neuroni sensoriali del nostro cervello elabora informazioni visive? Sapevi che oltre il 90% delle informazioni trasmesse al cervello sono visive e vengono elaborate 60.000 volte più velocemente rispetto ad un testo? Una strategia di marketing che non tenga conto di ciò che siamo è a mio avviso una strategia miope.

Ma un’immagine non è, semplicemente, un’immagine. È tutto ciò che quell’immagine evoca, è il testo che le metti accanto, è l’insieme di emozioni che la sua presentazione suscita. È la storia che essa racconta. Ecco perché la comunicazione visiva di un prodotto, un brand o un’azienda e il prodotto, il brand o l’azienda stessa sono elementi inscindibili tra loro ed è importante comprendere che è la loro fusione ad arrivare al pubblico. Ed ecco perché è necessario scriverla bene quella storia, quelle tante storie diverse, utilizzando le strategie di Visual Marketing per arrivare in maniera diretta agli utenti, amplificare la loro esperienza e alimentare il loro coinvolgimento nelle storie stesse.

Io sono partita dalla grafica, ossia dalla progettazione di un’immagine, dallo studio delle sue strutture e dalla loro elaborazione. Poi, col tempo, sono arrivata a comprendere che non era solo una questione di immagini belle, ma che bisognava andare oltre. L’oltre si raggiunge quando tutte le tue immagini raccontano qualcosa in più su di te, quando si ritrova un filo conduttore nella tua comunicazione visiva e quando emerge la tua identità, che diventa riconoscibile.

E tu, sai già chi sei oppure no? Raccontamelo qua!

Altri servizi

Lavoriamo insieme

DIMMI DI PIÙ SUL TUO PROGETTO
SCRIVIMI