Loading...
Social Media Marketing e Strategie Digitali2021-01-30T13:09:35+00:00

Project Description

Social Media Marketing e Strategie digitali

Il Marketing è Conversazione

Manuali alla mano: il Social Media Marketing è quella forma di internet marketing che sfrutta la capacità di social media e applicazioni web di generare interazioni e condivisioni al fine di aumentare la visibilità e notorietà di una marca o brand. Tutto qui? No, c’è molto di più.

Per me, fare Social Media Marketing significa molto di più che applicare fredde strategie di marketing che utilizzano piani editoriali uguali per tutti e il cui unico obiettivo è l’aumento numerico di fan. Fare Social Media Marketing, per me, significa creare e alimentare una conversazione virtuale intorno ad una marca, un brand o una persona. Significa raccontarsi attraverso questi canali con schiettezza e professionalità, creando relazioni durature con gli utenti il cui scopo va oltre il tanto bramato “vendere”. Quando mi trovo a gestire i canali social dei miei clienti io, Anna, divento loro. Divento rappresentante di quella marca, brand o azienda e utilizzo il loro linguaggio per costruire e sviluppare relazioni. Un linguaggio che può essere sia che visivo che fatto di parole, un linguaggio che può diventare confidenziale, ma è sempre e comunque professionale.

Gestire i profili Facebook, Instagram, LinkedIn o Twitter di un cliente necessita una precisa e profonda conoscenza delle potenzialità di questi strumenti, oltre che di tutti i trucchi per creare engagement in modo sano e proficuo impostando i giusti obiettivi a seconda del cliente e della sua identità. Perché è da lì che si parte: capiamo chi sei e costruiamo la tua strategia.

Partiamo da chi sei, arriviamo a chi vorresti essere

Il Visual Marketing è ciò di cui mi occupo principalmente, ma a volte non basta. A volte capita di dover pensare a tutta la strategia digitale per un cliente, un brand, un’azienda. Elaborare la strategia digitale per un cliente significa per me anzitutto comprenderne l’identità, poi evidenziarne i punti di forza e in base ad essi calcolare gli obiettivi e pianificare un piano di marketing ad ampio raggio.
Ed ecco che grafica, logo design e visual marketing si mescolano con content marketing, SEO e SEM, fotografia, web design, sviluppo siti e app, copywriting. Questo accade grazie ai miei preziosi collaboratori, professionisti specializzati in grado di aiutarmi a costruire una strategia digitale personalizzata e cucita addosso a ognuno di voi.

A proposito, tu chi sei? Puoi raccontarmelo qua, se ti va!

Altri servizi

Lavoriamo insieme

DIMMI DI PIU’ SUL TUO PROGETTO
SCRIVIMI